Drive forward.

Azienda

Da oltre 45 anni OPS è specializzata nella produzione di componenti in alluminio pressofuso ad alta pressione per l'industria automobilistica e per varie applicazioni. Contiamo su una spiccata competenza e un consolidato know-how per sviluppare e produrre le migliori soluzioni attraverso una collaborazione reciproca e fidata con i nostri clienti. Come partner siamo in grado di offrire al mercato una vasta gamma di prodotti e servizi a requisiti specifici. L'uso delle più moderne tecnologie, l'approccio fortemente orientato al futuro, l'attenzione speciale per il costante miglioramento e la formazione delle persone sono i nostri trampolini di lancio per il successo.

Mission

L'obiettivo di OPS è la produzione di componenti HPDC di alta qualità per l'industria automobilistica e i suoi fornitori. Ci impegniamo a fornire un'eccellente qualità a un prezzo competitivo. Massimizziamo la nostra competenza combinando know-how consolidato e investimenti continui in ricerca, innovazione tecnologica e formazione delle persone.

CODICE ETICO

Vision

Diventare il partner leader in Europa per il mercato della pressofusione di alluminio.

Dati e cifre

1974

fondazione

100

automotive

10000

tons/anno Alu processato

70000

Ore macchina/anno

100

dipendenti

10000

Mq coperti

Qualità

Il successo a lungo termine di OPS è il risultato della soddisfazione dei nostri clienti. I più alti standard di qualità si basano su una strategia a zero difetti. L'applicazione dei principi di produzione snella è il nostro obiettivo per un processo di miglioramento continuo. L'intera organizzazione è focalizzata su questo benchmark. Ogni dipendente è impegnato e motivato a raggiungere il suo obiettivo ben definito e a soddisfare i requisiti più rigorosi. Perché siamo convinti che oltre alle tecnologie e alle macchine, sono le persone a fare la differenza. Il nostro sistema di qualità è aggiornato con gli standard IATF 16949: 2016 e UNI EN ISO 9001: 2015.

Sostenibilità

OPS si impegna a creare un modello di sostenibilità per l'ambiente, l'economia e la società. Ci consideriamo socialmente responsabili, attenti ai nostri dipendenti e all'ambiente. Il sistema di gestione ambientale di OPS è conforme alle norme UNI EN ISO 14001: 2015. È implementato con l'obiettivo primario di garantire:

. Massima efficacia della produzione
. Le migliori condizioni di lavoro
. Rispetto dei componenti ambientali

Adottiamo tecnologie e strumenti all'avanguardia per mitigare l'impatto ambientale delle nostre operazioni.

Il 100% dell'alluminio utilizzato da OPS è ottenuto da fonti certificate e riciclate. Abbiamo creato un sistema di gestione della sicurezza per proteggere la salute e la sicurezza delle nostre persone, basato su:

. Riduzione del rischio di lavoro e infortuni
. Formazione dei lavoratori e impegno costante per una consapevolezza della sicurezza

OPS promuove lo sviluppo sociale, sostenendo attivamente le iniziative scolastiche, promuovendo eventi a scopi di beneficenza e aiutando le attività sportive locali.

Politica aziendale